lunedì 18 febbraio 2013

Testimonianza n°1

LA TESTIMONIANZA DELLA VOLONTARIA FRANCESCA
"Perché ho scelto proprio Save the Children? Non so ... 
 Forse perché come donna mi piace l'idea di contribuire 
 al sogno di un'altra donna, Eglantyne Jebb, 
 che fondando Save the Children ha salvato milioni di bambini.
 Forse perché amo i bambini,
 e se potessi creerei per loro un mondo incantato
 fatto di amore, rispetto e protezione dove nulla potesse oscurare
 lo splendore immenso dei loro occhi.  
 Ma forse perché ho sviluppato la consapevolezza che solo agendo
 di concerto con gli altri, il mio amore può raggiungerli tutti,
 perché là dove le mie mani non potranno mai arrivare,
 ci sarà la mano di un altro volontario e così attraverso gli altri
 potrò prendermi cura anche di quel bambino lontano e
 sarà per me come stringere tra le mie braccia tutti i bambini del mondo.

 Per questo ho scelto Save the Children: perché attraverso
 la collaborazione mondiale il mondo si trasformi
 in braccia accoglienti per tutti i bambini." 

Nessun commento:

Posta un commento