sabato 15 dicembre 2012

Sogni da raccontare - fiabe per Save the Children


Venite a trovarci oggi, sabato 15 dicembre, dalle 15.30 alle 18.30 presso Ovs del Centro dei Borghi a Navacchio (Cascina)


OVS e SAVE THE CHILDREN
insieme per un progetto umanitario in Etiopia


Un audio-libro di fiabe scritte e raccontate da Arisa, Francesco Facchinetti, Teresa Mannino, Vincenzo Montella, Davide Oldani, Francesco Renga e Valeria Solarino


7 dicembre 2012 OVS, in collaborazione con Save the Children, lancia laudio-libro di fiabe per bambini "Sogni da raccontare - Fiabe per Save the Children" con lobiettivo di raccogliere fondi da destinare ad un progetto di salute e nutrizione per i bambini e le madri in Etiopia.

Sette noti personaggi - Arisa, Francesco Facchinetti, Teresa Mannino, Vincenzo Montella, Davide Oldani, Francesco Renga e Valeria Solarino - si sono trasformati in autori deccezione e hanno unito le forze per affrontare questa importante sfida umanitaria a fianco di OVS e Save the Children. Il libro sarà distribuito a fronte di una donazione di 10 euro in tutti i negozi OVS dal 7 dicembre.

OVS, sempre attenta al mondo dei bambini, prosegue la ormai pluriennale collaborazione con Save the Children. Grazie alla fiducia dei suoi clienti OVS ha infatti, reso possibile la costruzione in Mozambico 3 Reparti Maternità e 8 Maternity Waiting Homes (strutture sanitarie dove le donne con gravidanza a rischio possono essere assistite prima, dopo e durante il parto).

Grazie a questa nuova iniziativa ed al rinnovato sostegno dei clienti OVS, Save the Children potrà garantire salute e nutrizione a circa 100.000 bambini e 150.000 donne in età riproduttiva attraverso la ristrutturazione e lequipaggiamento delle strutture sanitarie, la formazione di personale medico, la distribuzione di medicine di base e di cibi altamente nutritivi, la sensibilizzazione delle comunità locali.

Nessun commento:

Posta un commento